Fabbricatorino, l’occhialeria made in Italy sostenibile e innovativa, conquista gli investitori e chiude il round da 1 milione di euro raccogliendo, in appena 8 ore, la cifra record 700.000 euro attraverso una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Mamacrowd. I fondi andranno ad aggiungersi ai 300.000 euro ottenuti attraverso la sottoscrizione di strumenti finanziari partecipativi, arrivando così a chiudere il round da 1 milione di euro complessivi.
L’obiettivo di Fabbricatorino, marchio storico per l’occhialeria italiana di alta qualità, che produce occhiali da sole e da vista comprensivi di lenti oftalmiche, è quello di diventare il punto di riferimento dell’evoluzione digitale per l’occhialeria made in Italy. Non solo provando ad aprire 15 nuovi negozi monomarca nei prossimi 4 anni, ma anche valorizzando artigianato ed ecosostenibilità attraverso l’innovazione e offrendo un’esperienza d’acquisto omnicanale.
Ed è proprio l’esperienza d’acquisto online la vera forza dello storico brand torinese: la piattaforma digitale guida gli utenti nella scelta delle montature più adatte, che vengono spedite a casa per essere provate a casa gratuitamente. È inoltre possibile inserire la ricetta oculistica e conoscere in tempo reale il prezzo finale comprensivo di lenti oftalmiche. Per la realizzazione delle lenti e la consegna dei nuovi occhiali, il cliente può recarsi presso uno degli oltre 120 ottici partner sparsi sul territorio o direttamente nei negozi Fabbricatorino (attualmente ce ne sono tre: Torino, Roma e, recentemente, Milano).
Abbiamo obiettivi ambiziosi – ha spiegato Alessandro Monticone, Ceo di Fabbricatorino – stiamo lavorando per diventare punto di riferimento dell’evoluzione digitale per l’occhialeria made in Italy nel mondo e ottenere un fatturato di 20 milioni entro il 2025″.