Cresce l’occupazione e la performance delle strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere, migliora il sentiment per tutte le categorie di viaggiatori, aumenta decisamente la spesa dei turisti, in particolare in occasione dei grandi eventi
Presentati al Circolo dei Lettori i principali dati sulla domanda turistica a Torino città e nell’area metropolitana elaborati a partire da alcune piattaforme dedicate a cura della Camera di commercio di Torino e di Turismo Torino e Provincia.
“Mettiamo a disposizione una serie di dati raccolti da più fonti e osservatori per analizzare l’andamento dell’anno. Tutti gli indicatori evidenziano che il 2025 è stato un anno di grande successo per il turismo in città e nell’area metropolitana: merito degli eventi, ma anche di un posizionamento costante della destinazione che punta anno dopo anno a destagionalizzare l’offerta – spiega Massimiliano Cipolletta, presidente della Camera di commercio di Torino”.
“Esprimo soddisfazione per la rinnovata collaborazione con la Camera di commercio e per il profondo contributo che Turismo Torino e Provincia offre alla promozione internazionale della nostra Città – sottolinea Maurizio Vitale, Presidente di Turismo Torino e Provincia. – I dati turistici raccolti confermano come la direzione intrapresa sia corretta”.
I dati principali




