Fiavet Piemonte apre il 2024 con un workshop formativo per il ciclo “Social media nel Marketing turistico”
Riparte nel segno della continuità l’attività di Fiavet Piemonte che, il 19 gennaio propone ai suoi associati il secondo appuntamento del ciclo “Social media nel Marketing turistico”.
Incontri organizzati in collaborazione con Try a Trip, incentrati sul rapporto fra turismo e internet, che saranno fra i focus delle at17tività 2024 di Fiavet Piemonte.
L’appuntamento segue quello iniziale svoltosi lo scorso settembre e si terrà presso la Sala De Marchi di Ascom CONFCMMERCIO (5° piano) – Via Massena 20 – Torino dalle ore 13 alle ore 16.
Paola e Luca di Tryatrip introdurranno ai meccanismi dei social media e illustreranno come utilizzarli per promuovere la propria attività. Sarà così possibile scoprire le tecniche utili per comunicare al pubblico le caratteristiche della propria agenzia di viaggi attraverso i Social Media, così da acquisire le informazioni per poter divenire influencer di sé stessi e della propria agenzia.
Internet, i blogger, gli influencer e i social media non devono infatti essere visti come una minaccia, ma come un’opportunità da sfruttare al meglio per sviluppare e incrementare il proprio business.
A seguire, alcuni dei temi trattati nel workshop in occasione dell’incontro:
• Le varie tipologie di social media e come funzionano.
• Cos’è un Blog, come funziona, come si differenzia dal sito internet.
• Cos’è la SEO e come utilizzarla.
• I Podcast, i metodi per crearli ed ascoltarli, opportunità per il proprio marketing.
• Creazione di contenuti Web attraenti per il pubblico.
La Partecipazione al workshop è gratuita ma i posti sono limitati.
Tryatrip è un progetto di Paola Bertotto e Luca Lavezzaro, nato dall’idea di comunicare la bellezza del viaggiare. Attraverso una narrazione coinvolgente, basata su esperienze provate in prima persona, Tryatrip invita a sperimentare destinazioni e prodotti turistici, veicolando contenuti attraverso un mix di social media e sito internet.