Torino rilancia i chioschi inutilizzati: consultazione pubblica per idee e proposte di riuso
Il Consiglio Comunale di Torino ha approvato una delibera che avvia un percorso concreto per il recupero e la valorizzazione dei chioschi attualmente inutilizzati presenti sul territorio cittadino. Obiettivo dell’iniziativa: raccogliere idee, preferenze e proposte da parte di cittadini, operatori economici e soggetti interessati, al fine di destinare questi manufatti ad attività utili e coerenti con il contesto urbano in cui si trovano.
Tre le modalità di partecipazione previste:
1) Invio di idee o preferenze relative alle attività economiche o iniziative coerenti con le caratteristiche del singolo chiosco, nell’interesse della comunità residente nell’area.
2) Segnalazione motivata di attività che, secondo il partecipante, non dovrebbero essere svolte presso uno o più chioschi, indicando sempre il chiosco di riferimento.
3) Proposta concreta di utilizzo da parte di soggetti interessati all’assegnazione del singolo chiosco. In questa fase, sarà sufficiente indicare il tipo di attività da realizzare, un’eventuale stima dell’investimento e la durata del contratto auspicata.