Drago Lanificio in Biella è lieta di annunciare l’ottenimento della certificazione A.E.O. (Authorized Economic Operator). A.E.O rientra nelle normative del Codice Doganale Comunitario e viene rilasciata dall’Autorità doganale competente la quale attua appositi accertamenti e verifiche allo scopo di analizzare e dimostrare il rispetto da parte dell’azienda degli obblighi in materia doganale che riguardano l’area contabile, la solvibilità finanziaria, la rispondenza a precise norme di sicurezza e l’osservanza delle prescrizioni doganali.
Questo è quanto avvenuto in questi mesi all’interno dei vari dipartimenti di Drago spa, prestatosi a minuziosi controlli e vari accertamenti, superando in modo esemplare ogni singola verifica, ottenendo così a pieni voti l’importante attestazione.
“Un caloroso ringraziamento va all’ufficio doganale di Biella e all’Unione Industriale Biellese per il supporto e la disponibilità durante tutto il processo di verifica, un aiuto importante che ci ha permesso di superare tutti i controlli e ottenere così l’A.E.O” ha voluto sottolineare il presidente di Drago spa Paolo Drago.
Una sostanziale evoluzione in grado di garantire una maggior celerità nelle spedizioni aumentando ulteriormente la competitività internazionale del Gruppo, il quale attraverso una serie mirata di interventi ha rivoluzionato il concetto di spedizione, attivando una serie di misure atte a modernizzare e proiettare l’azienda in un futuro prossimo, sempre più snello e automatizzato, in grado di confrontarsi con l’esterno in modo globalizzato.
Ogni pacco verrà contraddistinto dall’apposito adesivo riportante il logo A.E.O e relativo numero di matricola, così che sia i vettori logistici che il personale doganale velocizzino le varie procedure richieste.