Discover Turin – concluso il progetto

Share

Discover Turin – si chiude il progetto di marketing territoriale voluto da Federalberghi Torino: il turismo leisure riguarda il 90% delle persone

Gli italiani sono i più numerosi (25%) seguiti da Regno Unito e Stati Uniti (20% complessivo)

É giunto al termine “Discover Turin”, il progetto di marketing territoriale ideato da Federalberghi Torino con il contributo della Camera di commercio di Torino e del supporto tecnico di We4Guest finalizzato a profilare i turisti in transito dagli aeroporti di Caselle e Orio al Serio e dal touch point di piazza Castello per veicolare contenuti targettizzati.

“Questo progetto ha permesso di avere un identikit di base dei turisti che raggiungono la nostra destinazione e di premiarli con contenuti, proposte e scontistiche da utilizzare immediatamente durante il proprio soggiorno a Torino – dichiara Fabio Borio, presidente di Federalberghi Torino – siamo soddisfatti del consuntivo di questa fase del progetto grazie ad una continua attività di e-mail marketing avremo modo di fidelizzare i turisti che sono già venuti a Torino, incentivandoli a tornare o a consigliare la città come mèta turistica da visitare”.

Come Camera di commercio di Torino abbiamo sostenuto con convinzione il progetto Discover Turin che permette al settore turistico locale di ottenere dati strategici sulla clientela e di gestirli in un’ottica di marketing e fidelizzazione – spiega Dario Gallina, Presidente della Camera di commercio di Torino. – È una strategia che stiamo utilizzando anche noi soprattutto in occasione dei grandi eventi in città, per moltiplicare le occasioni di contatto e per proporre la nostra destinazione sotto più punti di vista, come cultura, sport o enogastronomia”.

Leggi altro in primo piano

condividi su:

Immagine di La Redazione
La Redazione

Leggi anche

Vuoi ricevere le nostre ultime news? Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

ARTICOLI PIÙ LETTI
ULTIMI ARTICOLI