Al via dal 20 novembre 2025 la nuova edizione del Corso Start-up d’impresa, un percorso formativo destinato ad aspiranti e neo imprenditori, con l’obiettivo di sviluppare una solida “cultura di impresa” e comprendere se un “progetto nel cassetto” possa trasformarsi in una vera attività imprenditoriale.
Si parlerà di competenze e di attitudini, di definizione del progetto di lavoro, di ricerca e fidelizzazione del cliente, di web e content marketing, di modalità di finanziamento per l’impresa, di cos’è e di come si costruisce un Business Plan.
Il percorso prevede 30 ore di formazione suddivise in 12 moduli: 3 moduli verranno realizzati in presenza presso la sede di Alessandria della Camera di commercio di Alessandria-Asti in via Vochieri 58, mentre i restanti 9 saranno fruibili on-line, in modalità sincrona, il lunedì e il giovedì dalle ore 16.30 alle ore 19.00.
Il programma del corso e il calendario degli incontri sono consultabili alla pagina dedicata del sito internet www.aa.camcom.it.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al seguente link: https://forms.gle/uAE52mv9cCt8CpHu9
Gian Paolo Coscia, Presidente della Camera di Commercio Alessandria-Asti, dichiara – “La realizzazione di un percorso formativo proposto gratuitamente a tutti coloro che vorrebbero diventare imprenditori, come è questo, ben rappresenta la volontà dell’ente camerale di promuovere lo sviluppo di nuove energie imprenditoriali, essenziali per cogliere le sfide del futuro e far crescere il nostro territorio.”




