Il Castello di Novara è alla ricerca soluzioni innovative che consentano un notevole miglioramento dell’esperienza di visita del castello, attraverso l’utilizzo di strumenti digitali per il customer engagement e ne migliorino l’attrattività per l’organizzazione di mostre, incontri ed eventi.
L’obiettivo è raccogliere le migliori idee e strumenti on-site (e.g. tavoli multimediali, totem interattivi, prodotti con realtà aumentata, realtà virtuale o mista, ecc.) che, integrando una serie di contenuti multimediali e digitali disponibili, vadano ad arricchire l’esperienza di visita del pubblico, facilitando la lettura del contesto, l’apprezzamento delle collezioni presenti e guidino il visitatore alla scoperta della struttura e della sua storia, coinvolgendolo attivamente.
L’iniziativa, realizzata con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo, nell’ambito del Bando SWITCH_Strategie e Strumenti per la Digital Transformation nella Cultura, si rivolge a Start-up, PMI, e grandi imprese tecnologiche con esperienza e competenze specialistiche nella progettazione e realizzazione di percorsi ed esperienze di customer engagement nel settore museale e nell’ambito culturale nel senso più ampio.
Per partecipare è necessario inviare la propria idea entro 8 aprile 2022. Compila il modulo Modulo Open Innovation – Castello di Novara e invialo a alla Fondazione Castello di Novara segreteria@ilcastellodinovara.it