Camera Di Commercio Di Torino Per Italian Tech Week

Share

Camera di commercio di Torino per Italian Tech Week

Dal 3 ottobre è andato in scena a Torino l’Italian Tech Week (ITW), uno dei principali eventi europei nel campo della tecnologia e dell’innovazione, che riunisce in città oltre 15.000 partecipanti e più di 150 speakers internazionali, tra cui il fondatore di Amazon, Jeff Bezos.

Per offrire un’accoglienza privilegiata alla comunità internazionale di Italian Tech Week, la Camera di commercio di Torino, in accordo con gli organizzatori di Vento, ha messo in campo una serie di iniziative in collaborazione con Turismo Torino e Provincia e con Ceipiemonte.

Come commentato dal Presidente della Camera di commercio di Torino Massimiliano Cipolletta: “ L’Italian Tech Week rappresenta un’incredibile opportunità per il nostro territorio, grazie alla presenza in città dei più importanti investitori, business angels e startupper internazionali. Per questo abbiamo voluto allestire un’accoglienza di qualità sia dal punto di vista turistico, sia dal punto di vista business, con un evento dedicato alla presentazione delle nostre eccellenze. Obiettivo: parlare del nostro territorio e offrire ottime ragioni per tornare qui, da turisti o da investitori ”.

Dal punto di vista turistico, oltre alla promozione dell’evento attraverso i consueti canali fisici e digitali di Turismo Torino e provincia, sono stati previsti welcome desk brandizzati agli aeroporti di Malpensa e Caselle, speciali kit di benvenuto, sconti e tariffe agevolate, oltre alla possibilità di partecipare gratuitamente a Welcome Tour dedicati sia al centro storico torinese sia ad innovazione e design.

Dal punto di vista business, in collaborazione con Ceipiemonte, è stato organizzato per domani un Side Event, dal titolo “Set-up Your Business in Torino – Piemonte”, dedicato a imprese estere interessate a insediarsi sul territorio piemontese. L’obiettivo è illustrare a potenziali investitori internazionali i vantaggi competitivi dell’ecosistema locale, gli incentivi all’investimento, le procedure per la costituzione di una società e per l’assunzione del personale, anche grazie alle testimonianze di aziende estere attive nel segmento dell’innovazione e già localizzate a Torino.

Prevista, infine, sempre domani, una networking dinner per far incontrare imprenditori locali e partecipanti internazionali dell’Italian Tech Week: un’occasione anche per far conoscere i prodotti di eccellenza torinesi, tra cui le creazioni di alcuni Maestri del Gusto di Torino e provincia.

condividi su:

Immagine di La Redazione
La Redazione

Leggi anche

Vuoi ricevere le nostre ultime news? Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

ARTICOLI PIÙ LETTI
ULTIMI ARTICOLI